Tutti i Nostri Gatti sono su PawPeds!

Discover the playlist sito web 1 with The Velvet Underground, Nico


Villa SeGreta....and Greta..

(under choose your language!)

…Per chi volesse sapere un po’ più della mia storia scriverò qualche riga per raccontarvi il perché della mia decisione di allevare gatti Ragdolls…

Il motivo forse più sciocco in questa mia scelta è stata la particolare avversione che mia mamma ha sempre avuto per i gatti..e come per le cose che non si possono avere diventano ogni giorno sempre più sognate!

Quando ero piccola ho sempre desiderato poter averne uno.. il soffice pelo e le fusa che fanno compagnia.. il compromesso che abbiamo raggiunto dopo molte litigate è stato di poter averli ma in giardino e poco in casa..e così ho imparato ad amarli e a sedurli a tal punto da non farli scappare pur non vivendo dentro le mura domestiche..

A 17 anni si avverò un mio sogno.. trovai in canile una bellissima micina bianca dagli occhi blu che adottai, “Julai“..

Di lei ho nel cuore tanti ricordi e il suo amore incondizionato..

Dopo qualche anno e molte piccole pelose nascite, in un piovoso pomeriggio, la figlia di Julai partorì una cucciolata meravigliosa sul mio terrazzo e mi innamorai completamente di uno dei suoi figlioletti, un gattino maschio bianco con gli occhi azzurrissimi… Crystobald..

 

Crystobald è morto quest’estate a 12 anni dopo una semplicissima anemia non diagnosticata con precisione che lo ha portato all’inappetenza iniziale e poi ad una itterite fulminante.. Crystobald era un gattone meraviglioso, non finirò mai di ripeterlo, sano e coccolone. Sordo, a causa del colore bianco del suo pelo insieme agli occhi azzurri, ma di una dolcezza disarmante.. una presenza costante per me e per Brie che ci ha accompagnato ogni giorno per 12 anni da quando sono andata a vivere da sola e nel successivo spostamento sul lago di Garda..

Il vuoto improvviso che ho provato è qualcosa che non si può descrivere a parole.. ero e sono completamente impreparata. Pensavo che lui sarebbe vissuto insieme a noi ancora per molti anni …

Crystobald non se ne andrà mai dal mio cuore e voglio continuare a sentirlo vicino quando chiudo gli occhi rivedendo il suo dolce sguardo, il suo leggero miagolio con cui mi ha salutato l'ultima volta guardandomi con i suoi stupendi occhi azzurri, illuminato da un raggio di sole, sempre, da sempre e per sempre puntati verso di me... la sua affettuosa anima spero veglierà su questa mia avventura e sui miei piccoli gatti che tanto gli assomigliano.. quest’avventura, amore mio dolce Crystobald, è dedicata a te e a tutti i momenti in cui ci sei stato vicino con il tuo amore incontenibile e smisurato..!

 

 

La mia speranza è proprio questa, grazie al mio piccolo impegno, vorrei poter offrire la possibilità a chi lo desidera di avere accanto a se un angioletto peloso, compagno fedele di vita.. 

 

 

Per finire poi vorrei raccontarvi quanto ho letto su un libro un giorno in un momento in cui cercavo disperatamente la mia strada ma non riuscivo a trovarla dentro di me..

Le semplici parole di un prete: “ se vuoi trovare Dio, inizia ad amare, qualsiasi cosa tu possa amare profondamente e spontaneamente, che sia un bambino, la tua famiglia o qualcosa d’altro, ecco Dio risiede lì, e sarà quell’amore a condurti da lui”..

 

.. non c’è niente di più profondo e spontaneo in me che l’Amore per i bambini e per gli animali..

“Amore“.. il mio viaggio nel mondo dell’allevamento amatoriale di gatti RagDolls inizia da qui..

 

Greta Gasparini

 

 

 

 

 

 ..Perchè io amo gli animali più di tutto?...perchè non c'è in loro cattiveria....ed è un rapporto che si costruisce solo con la comprensione ...


"..Why i do love animals that much?..because you can't find in theyr eyes bad intentions...just sharing..heart to heart..always with love..."
..GRETA

 

 

Foto del Cuore-Cactus nel mio giardino dietro la mia casetta ad Ibiza......